Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Logo OrtopediaAzzurra
menu mobile
vai al carrello
Riflessologia plantare   

Che cos'é

La riflessologia plantare é una tecnica mediante la quale si ristabilisce l'equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un'azione preventiva e d'intervento su eventuali squilibri dell'organismo.


Benefici della riflessologia plantare e controindicazioni

I piedi sono una struttura delicata, preziosa, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene sottoposta a inevitabile sovraccarico quotidiano. Meritano quindi di essere oggetto di attenzione e di venir trattati con cura.
La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L'obiettivo é quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l'equilibrio del corpo. Vi sono alcune controindicazioni. La riflessologia plantare evita di trattare donne in gravidanza e durante ciclo mestruale.

 

Quando é indicata riflessologia plantare

La riflessologia plantare é indicata per i dolori più comuni: dal mal di schiena, al mal di testa, al fastidio alla cavità degli zigomi (seni nasali), fino ai problemi alle ginocchia. Il massaggio riflessologico del piede è anche un ottimo strumento per aiutarsi durante un episodio di insonnia. Si riescono a combattere problemi quali cistiti, indigestione, cellulite, stress, crampi e ansia.

 

Tratto da www.cure-naturali.it
Estetista Jana Capakova
Contatti: 331-2148590
nanicka@micso.net





Prodotti associati all'articolo   
  • Plantare ortopedico Orthoactive per donna PL123W Evolution Women Podartis
  • Plantare ortopedico flebologico da uomo Podifer30 Ro+ten
  • Plantare ortopedico flebologico da donna Podifer20 Ro+ten
  • Plantare ortopedico ammortizzante Podifer60 Ro+ten
Serve aiuto?   
Personale qualificato con licenza di abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria delle professioni sanitarie di meccanico ortopedico ed ernista, rilasciato in Italia.
Pagamenti sicuri   
Marchi di accettazione PayPal
Porzio Srl, - P. IVA 00311860308
REA 132475 | REG. IMPRESE 00311860308
Capitale Sociale Deliberato Euro 320.000 – Sottoscritto e Versato Euro 167.000