Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Logo OrtopediaAzzurra
menu mobile
vai al carrello
La cura del corpo per il benessere psicofisico   

La medicina estetica

La medicina estetica é forse la branca più olistica della medicina, quella che guarda alla salute dell'individuo sia fisica che psicologica.
É definita estetica in quanto tiene conto dell'aspetto fisico come specchio della salute interiore, ma anche come elemento di benessere relazionale e sociale. La cura e il mantenimento di un aspetto armonico é oggetto di grande interesse e di ricerche sia in medicina che in psicologia sociale.

 

La medicina estetica ha per oggetto la cura degli inestetismi ma soprattutto ha un ruolo preventivo nell'insegnare a conoscere il proprio corpo, i cambiamenti nelle varie fasi della vita legati anche alla genetica ed a fattori ambientali.


La stessa medicina estetica rappresenta l'attenzione alla qualitá della vita e del benessere globale: avvalendosi di interventi non chirurgici e poco invasivi (trattamenti iniettivi, peeling chimici, laser) ed impiegando strumenti sempre più innovativi e sicuri soprattutto per chi preferisce un approccio meno drastico rappresenta il lato dolce della chirurgia plastica.

 

Trattamenti

La Dottoressa Raffaella Milanese svolge da circa 30 anni la sua attività di medicina estetica presso i propri ambulatori di Pordenone e collabora con altri centri estetici del Triveneto.


Gli interventi piú richiesti riguardano il trattamento delle malattie piú comuni della pelle (acne, psoriasi, micosi, caduta dei capelli, alterazione delle unghie), della circolazione (cellulite, teleangectasie) e degli inestetismi dovuti all'invecchiamento della pelle – in particolare del viso (riempimento delle rughe, aumento del volume delle labbra).Tali trattamenti si giovano sia di terapia iniettiva con acido ialuronico, che di peeling (farmaci che favoriscono il cambio cellulare).


L'insufficienza venosa superficiale degli arti inferiori (capillari), viene trattata con terapia medica flebo trofica o microchirurgia con scleroterapia e laserterapia, abbinando calze elastiche contenitive per ridurre il gonfiore, ma soprattutto il rischio di trombosi venosa profonda (TVP) agli arti inferiori.


Assume particolare valore prognostico per la diagnosi precoce dei tumori della pelle il controllo dei nevi e relativa mappatura degli stessi, che la Dottoressa Milanese memorizza e archivia nel corso di ogni singola visita.

 

Altra patologia importante trattata dalla Dottoressa Milanese é l'obesitá con l'elaborazione di una dieta computerizzata e personalizzata tenendo conto delle abitudini alimentari della persona e con regolari controlli fino al raggiungimento del peso forma.

La Dottoressa Milanese é reperibile al seguente numero telefonico 338/2204088





Prodotti associati all'articolo   
    Serve aiuto?   
    Personale qualificato con licenza di abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria delle professioni sanitarie di meccanico ortopedico ed ernista, rilasciato in Italia.
    Pagamenti sicuri   
    Marchi di accettazione PayPal
    Porzio Srl, - P. IVA 00311860308
    REA 132475 | REG. IMPRESE 00311860308
    Capitale Sociale Deliberato Euro 320.000 – Sottoscritto e Versato Euro 167.000